SAT ARCO APS

Notizie

LA NOSTRA BIBLIOTECA

07/10/2021 - 31/12/2024


DETTAGLI


Il “Progetto Biblioteca” della SAT sezione di Arco nasce con l’intento di catalogare tutto il materiale cartaceo e digitale presente nella sede della sezione. Nel corso degli anni si è proceduto ad una minuziosa catalogazione dei libri, dei CD, dei DVD e video di ultima generazione. Altro materiale è raccolto su Hard Disk. Attualmente la biblioteca è composta da 895 libri suddivisi per categorie (Montagna, storia, geografia, guide, letteratura, periodici, manuali, natura, storia, etnografia e ecologia) e da cassette VHS  e DVD.

Si è provveduto anche ad una catalogazione di tutto l’archivio cartaceo presente che rappresenta la nostra storia in questi 90° anni. Uno sforzo notevole per mantenere vivo il nostro passato e per ricordare il presente.

Il progetto vorrebbe coinvolgere tutti i soci affinché la biblioteca possa aumentare la disponibilità del materiale attraverso il contributo dei soci che vogliono donare alla sezione materiale in buono stato da mettere a disposizione di chi ne farà richiesta attraverso la forma del prestito (a tale scopo si ricorda che la sede è aperta tutti i sabati dalle 16.00 alle 18.00).

L’elenco del materiale catalogato è disponibile ai seguenti link:

Ora vogliamo aumentare questa offerta lanciando un’idea che riteniamo tanto semplice quanto interessante: la recensione di libri che parlino di montagna e ambiente. Possono essere classici come novità dell’ultima ora. La recensione dovrà essere fatta da soci SAT e dovrà essere più semplice e chiara possibile lasciando la curiosità dell’approfondimento al lettore.

Per inserire la recensione compila la scheda che trovi al seguente link: CONSIGLI PER LA LETTURA

Per vedere le recensioni accedi qui.

Grazie per la collaborazione!

 

Bruno Calzà

Referente Biblioteca SAT Arco

 

Notiziario

Apri il notiziario per vedere le attività proposte

2024

Archivio notiziari

2023 2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015 2014

Iscriviti alla nostra newsletter

I nostri maggiori sostenitori:

Cassa Rurale  Alto Garda Rovereto
Gobbi Sport
La Palma, Agenzia Viaggi