Baita Cargoni
Situata nella amena località di S.Giovanni al Monte in località Cargoni si raggiunge seguendo il sentiero 408. La struttura è proprietà del Comune di Arco e data in comodato gratuito alla S.A.T. Sezione di Arco con apposita convenzione nel 2002. Dopo opportuna ristrutturazione nel 2008 la struttura viene messa a disposizione per le attività dei gruppi di Alpinismo Giovanile C.A.I.-S.A.T. con diritto di prelazione, Alpenverein, Associazioni varie, dei gruppi Scout nazionali, scuole di vario grado e soci SAT. Tale utilizzo non deve prevedere finalità di lucro. L’occasione di questa mostra è anche un motivo particolare per rendere visibile il lavoro di tutti i soci e collaboratori che hanno, con il loro lavoro di volontariato messo a disposizione per tutta la comunità la baita.
Come arrivare: da Varignano di Arco (91 mt. S.l.m.) in automobile si raggiunge in circa 30 minuti S.Giovanni al Monte. Da qui in circa 15 minuti a piedi si raggiunge la località “Cargoni” a 1.185 mt. seguendo il sentiero 408 B.
Responsabili
-
Gemma Ioppi
338 2161798 -
Andrea Mancabelli
340 6242083
Per informazioni
-
Gemma Ioppi
338 2161798
Per prenotazioni
inviare mail a info@satarco.it
La struttura è di proprietà del Comune di Arco e data in comodato gratuito alla SAT di Arco. La Sezione concede in utilizzo la struttura con la finalità di promuovere la frequentazione della montagna, la tutela dell’ambiente e la conoscenza e lo studio delle montagne.
L’edificio può ospitare al massimo 20 persone.
Possono prenotare con la seguente precedenza: i gruppi di Alpinismo Giovanile delle sezioni CAI-SAT, gli altri gruppi delle sezioni CAI-SAT, gli istituti scolastici , le associazioni con finalità sociali, sportive e culturali, apolitiche, apartitiche e senza scopo di lucro, il singolo socio CAI-SAT.
Per informazioni è possibile contattare Gemma Ioppi al numero 338 2161798.
La prenotazione della struttura dovrà essere richiesta inviando una mail a info@satarco.it indicando il periodo richiesto.
Eventuali deroghe saranno concordate con la Sezione S.A.T. di Arco.
Clicca QUI per leggere il regolamento.