Protagonista per una sera
Protagonista per una sera nasce nel 2002 da un’idea di Claudio Brambilla e Giorgio Schirolli e fin da subito si caratterizza come concorso che prevedeva delle sfide tra i protagonisti e al termine del quale veniva premiato il filmato più votato.
Nel 2015 la rassegna rinnova la propria veste. Era la 14° edizione e da allora la manifestazione si presenta con un nuovo spirito, non più una gara con un solo vincitore ma una rassegna foto cinematografica non competitiva che rende omaggio a tutti i viaggi e a tutti i protagonisti, considerandoli tutti vincitori e meritevoli dello stesso premio.
La manifestazione si svolge nel periodo autunnale, con appuntamenti in sede Sat - ingresso libero-, il venerdì sera, a cadenza per lo più quindicinale.
Le serate, che possono essere dedicate ad uno o due protagonisti, sono un momento di incontro durante il quale i partecipanti, attraverso foto o video, raccontano al pubblico presente in sala la loro personale interpretazione della "montagna" (sia essa naturalistica, escursionistica, sociale, ecc.) o le proprie esperienze di viaggio, avventura, ricerca, purché di vario interesse generale (geografico, culturale, storico, ed altro).
Al termine della proiezione è previsto un momento di scambio e confronto per commentare o per rispondere alle curiosità del pubblico.
Fulcro di Protagonista per una sera è il viaggio, inteso come storia da raccontare e Protagonista è ognuno di noi che vive l'esperienza, qualsiasi essa sia, lasciandosi guidare dall'entusiasmo, passione e meraviglia.
La partecipazione è aperta a tutti, soci e non soci Sat, al singolo individuo, ma anche alla coppia o al gruppo
Responsabili
-
Rita Montagni
347 443 4812 -
Barbara Michelotti
338 864 3473 -
Adriano Pisoni
349 664 8293 -
Gemma Ioppi
338 216 1798 -
Andrea Pontalti
335 842 3081 -
Ilaria Degliuomini
349 737 2010