SAT ARCO APS

Notizie

TERZA SERATA CON NADIA DELVAI, WALTER PILO E NICOLA COZZIO

20/01-20/02/2026


DETTAGLI


Una serata di quelle che perderla è stato un peccato. 

Nadia Delvai è stata una scoperta. Non solo per le spettacolari immagini e il racconto che ci hanno affascinato ma anche per i messaggi che abbiamo colto nelle tue parole. Ospitalità, generosità, accoglienza, sorrisi, sguardi amichevoli e incoraggianti hanno il sapore di casa, anche se a migliaia di chilometri di distanza. Tendere una mano, aprire la porta a chi ha bisogno, anche quando hai poco da offrire. Perché quello che conta non è la bellezza della casa, quello che conta è la bellezza del cuore. E poi il coraggio e la determinazione di una giovane donna, libera e desiderosa di conoscere. Ci ha ricordato che i popoli non sono i loro governi e che nel mondo c'è tanta gente buona e generosa.

Walter Pilo e Nicola Cozzio sono stati consapevolezza. A loro l'inestimabile merito di mantenere viva la Memoria della nostra storia che ha definito la nostra Identità.  Storia che non può più essere raccontata da chi l'ha vissuta in prima persona e che pertanto sopravvive solo grazie a chi la mantiene via. È stato un privilegio poterla ricordare/"conoscere" con il valore aggiunto di ogni singolo passo dei loro cammini sui sentieri che furono scenari della Grande Guerra. Da oggi il non ti scordar di me non sarà solo un piccolo fiore, ma un fiore che profuma di pace. Inoltre ... la potenza di un abbraccio! per far pace con se stessi e con gli altri.

Ciò che accomuna i due viaggi è una parola, che è molto di più di una parola. CONOSCENZA, quale valore indispensabile non solo alla costruzione del domani ma anche alla consapevolezza dell'oggi.

Notiziario

Apri il notiziario per vedere le attività proposte

2026

Archivio notiziari

2025 2024 2023 2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015

Iscriviti alla nostra newsletter

I nostri maggiori sostenitori:

Cassa Rurale  Alto Garda Rovereto
Gobbi Sport
La Palma, Agenzia Viaggi