Notizie


GITA BIMBI IN SPALLA - MALGA FRATTE E PONTE TIBETANO - 20 LUGLIO 2019

20/07/2019


Gita Bimbi in Spalla - Malga Fratte e ponte tibetano

DETTAGLI


Tutte le strade portano.. a malga Fratte! O almeno.. questa è l'impressione che abbiamo avuto esplorando questa meravigliosa zona della val di Rabbi! Forestali dalle pendenze spacca-polpacci, sentieri a mezza costa, traccioli appena appena visibili, strade bianche, ponti tibetani ecc.. così noi li abbiamo provati tuttiiiiiiii! ;-) E il risultato di questa esplorazione è una bella combinazione di percorsi adatta proprio a tutti: dai passeggini da trekking agli animi più avventurosi! 
 
Dopo la tranquilla passeggiata dell'uscita scorsa, questa volta si inizia a far sul serio: se lo sviluppo sarà di poco inferiore, in questa uscita di luglio ci cimenteremo insieme con un pò di sano dislivello, circa 240 m.. ma lo sforzo sarà ben ripagato! ;-)
 
Troverete tutti i dettagli in locandina, che chiediamo come sempre di leggere attentamente, ma vorremmo soffermarci sull'ORARIO DI RITROVO. 
L'accesso al Parco nazionale dello Stelvio dal 2018 è diventato più green: dalle 9:45 alle 17:00 l'ingresso è consentito solo ai pedoni, ai ciclisti e ai bus navetta (a pagamento). Al fine di non pesare sulle tasche delle famiglie abbiamo optato per arrivare sul posto prima della chiusura al traffico, lasciando l'opzione del bus navetta a chi vorrà arrivare direttamente alla malga grazie a questo servizio
Ci ritroveremo quindi alle 7:30, giusto il tempo per salutarci e poi... viaaaaa! Ma non fatevi intimorire.. partire presto significa arrivare davanti ai più e quindi mangiare prima ("il mattino ha l'oro in bocca".. alluderà al cibo questo detto??) e avere più tempo per godere della compagnia di bipedi, mucche e asinelli! In più, avrete tutta la domenica per riposare e ripensare a questa meravigliosa avventura! :-D
 
 
E' tutto! Vi auguriamo buona settimana e ci vediamo sabato prossimo!
 
Annalisa e Stefano
 
---------------------------------
"Tutti i grandi sono stati bambini una volta" 
(Antoine De Saint-Exupey)

ALLEGATI


Malga Fratte