Notizie


16/02/2019 - GITA HOFER ALPL - GRUPPO SCILIAR

01/02-01/03/2019


DETTAGLI


Questa bellissima escursione ad anello ci condurrà alla scoperta delle malghe di Fiè, nel parco naturale dello Sciliar, ai piedi del maestoso massiccio omonimo.
Il tracciato inizia presso il romantico Laghetto di Fiè , a 1036 m, e continua su comoda forestale incrociando prima la popolare Tuffalm, 1280 m - eletta "malga più bella dell'Alto Adige nel 2007 - e quindi la malga Hofer Alpl , dalla meravigliosa terrazza panoramica a 1364 m, dove finalmente pranzeremo.
La vista da questa malga ha dell'incredibile e verso ovest supera il centinaio di km per posarsi sul Brenta, sui gruppi di Tessa e dell'Ortles e sul Parco Nazionale dello Stelvio.
Da qui la possibilità di scendere con slittini (disponibili alla Hofer Alpl) dalla strada forestale n.8, splendidamente esposta al sole del pomeriggio: un'avventurosa discesa di 5 km per 450 m circa di dislivello , fino allo storico mulino Moarmuller, sulla strada tra Fiè ed Umes.
Ma non è ancora finita : l'anello dev'essere chiuso e la merenda meritata! Quindi, dopo aver lasciato le slitte, ci incammineremo sul sentiero n. 2 che, attraversato il ponte sul Rio di Fiè, ci porterà in una ventina di minuti al Laghetto dove ci aspetterà il pullman per il rientro ad Arco!

Vedi locandina allegata.

Iscrizioni entro 12/02

ALLEGATI


Locandina Hofer Alpl