I sentieri

: 2 ore e 15 minuti
: E: Escursionistico
richiedi informazioni

DESCRIZIONE

ITINERARIO

Cava cementi bivio 409, Bivio sentiero da S.Rocco, Bocca di Tovo bivio 409.

PERCORSO

Sulla strada asfaltata Varignano-Padaro, all'altezza dell'Olif del Bottes si gira a sinistra e si arriva sopra la cava di cemento. Il sentiero parte a destra su strada, si entra nel bosco e si supera il rudere di una casa fino ad incrociare il bivio per S.Rocco che proviene dalla strada che conduce a Padaro.
Si prosegue sempre nel bosco e si arriva ad un punto panoramico con vista sul lago di Garda, sul monte Stivo e su tutta la Valle del Sarca. Il sentiero continua in un bosco stupendo fino ad incrociare la fine della nuova strada forestale che scende dal Clef. Si prosegue ancora nel bosco tagliando ancora per tre volte questa forestale fino ad incrociare quella che sale dal Clef. Si segue in salita la stessa per circa 30 minuti arrivando alla Bocca di Tovo al  bivio con il sentiero 409 e quindi alla fine del nostro percorso.
Continuando sulla strada in circa 10 minuti si giunge al  bivio con il sentiero 407 da cui si può scendere e arrivare a Mandrea e poi sulla strada asfaltata che conduce a Varignano.